Cerca nel sito

Eventi & News

Notizie ed eventi sull'eno-gastronomia.

Eventi in corso
Sagra del casoncello

Pontoglio, Brescia

4 al 17 Gennaio 2017

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Festa de bagoin ma la tora

Villa Torlonia, San Mauro Pascoli, Forlì Cesena

20 -22 gennaio 2017

12°edizione de la Festa de Bagoin ma la Tora (la festa del maiale alla torre) in coincidenza di Sant’Antonio Abate. Un appuntamento che ripropone un’antica tradizione della società contadina che si svolgeva proprio alla torre fino a pochi decenni fa. La festa del maiale, infat­ti, non e’ solo un momento di degustazione gastrono­mica ma la riscoperta di un modo di lavorare la carne direttamente sul posto per far riscoprire tradizioni di un tempo ormai scomparse.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Sigep 2017

Rimini

21-25 gennaio 2017

Giunta alla XXXVIII edizione, Sigep conferma la sua leadership internazionale indiscussa come fiera dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Festival della cucina mantovana

via Melchiorre Gioia 3, Mantova

dal 21 gennaio al 26 marzo 2017

Per otto settimane (con un pausa dal 20 febbraio al 10 marzo) tutti i fine settimana, sabato a cena e domenica a pranzo e cena, associazioni gastronomiche del territorio mantovano si cimenteranno nella preparazione di primi piatti tipici della zona che rappresentano.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Festa del maiale di Montiano

Piazza Matteotti, Montiano, Forlì Cesena

Saranno presenti stand enogastronomici, grigliate e degustazioni che celebreranno degnamente le qualità della carne suina in un periodo dell’anno tradizionalmente legato alla macellazione di questo animale. Un evento davvero imperdibile per tutti i buongustai.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Sua Maesta il maiale

Parco Fornace, Noventa Padovana, Padova

28 e 29 gennaio 2017

Un ricco programma, tra degustazioni, incontri culturali e gastronomici, il lavoro dei norcini e assaggi di piatti e prodotti della tradizione contadina veneta, legati soprattutto al periodo in cui si lavorava il maiale in casa, la cui carne sapientemente preparata e conservata veniva consumata gradualmente, durante l’intero anno.

Un mercatino per i più golosi, con salumi e altre specialità a base di carne di maiale provenienti da molte regioni italiane, e la presenza della Condotta Slow Food della Riviera del Brenta con la presentazione e degustazione di alcuni Presidi.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Fiera di sant'Orso

Aosta

30 e 31 gennaio 2017

Artisti e artigiani valdostani espongono con orgoglio i frutti del proprio lavoro lungo le vie del centro di Aosta.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Condividi questa pagina:

Permalink url: http://www.cooker.net/news