Cerca nel sito

Eventi & News

Notizie ed eventi sull'eno-gastronomia.

Eventi in corso
Festival della cucina mantovana

via Melchiorre Gioia 3, Mantova

dal 21 gennaio al 26 marzo 2017

Per otto settimane (con un pausa dal 20 febbraio al 10 marzo) tutti i fine settimana, sabato a cena e domenica a pranzo e cena, associazioni gastronomiche del territorio mantovano si cimenteranno nella preparazione di primi piatti tipici della zona che rappresentano.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Street Food Novara

Via Puccini, Novara

24-26 marzo 2017

Mappa   Metti in agenda  

CiocoCarma

Piazza Sant’Agostino, Carmagnola, Torino

26 Marzo 2017

dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Manifestazione dedicata al cioccolato ed all’arte bianca che pone al centro la solidarietà con ricavato delle degustazioni e della vendita del “Mattoncino solidale” che sarà devoluto per la ricostruzione di una scuola nel Comune di Amatrice.

Mappa   Metti in agenda  

Wellness food festival

Pievesestina di Cesena, Cesena

1-2 aprile 2017

Cesena fiere presenta un importante spazio legato all'alimentazione, ristorazione, cibi vegani, biologici, orientali dove poter gustare cibi salutari e nutrienti. Chef vegan e non solo mostreranno come diventare maestri in cucina coi loro show-cooking.

Sito Internet

info@wellnessfoodfestival.it

Mappa   Metti in agenda  

Salumi da re

Antica Corte Pallavicina, Strada del Palazzo Due Torri 3, Polesine Parmense, Parma

1 – 3 aprile 2017AA

Quarta edizione della manifestazione, il raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri, un evento ideato e organizzato da Gambero Rosso e dall’Antica Corte Pallavicina dedicato alla produzione salumiera italiana di qualità.

Il tema della manifestazione sarà “I Salumi innovativi”. La tre giorni ospiterà incontri, convegni e laboratori coordinati dedicati alle nuove frontiere della produzione norcina.

Mappa   Metti in agenda  

La primavera è dolce

Saint Vincent, Aosta

2 aprile 2017

Lo scopo principale de La Primavera è Dolce è far conoscere, assaggiare ed eventualmente comprare dolci tradizionali pasquali diversi da regione a regione, da contrada a contrada; riunirne tanti quanti non se ne sono mai visti, dando il dovuto risalto anche alla colomba e l’uovo di cioccolato.

Il severo disciplinare dell’evento prevede solo ingredienti naturali: la vera pasticceria artigianale deve puntare sulla freschezza, non ha bisogno di conservanti, emulsionanti e neppure di semilavorati che ne uccidono l’originalità.

La Primavera è Dolce è un’idea di Stanislao Porzio, l’inventore di Re Panettone®.

Sito Internet

Mappa   Metti in agenda  

Condividi questa pagina:

Permalink url: http://www.cooker.net/news