Cerca nel sito

Catalogna in Padella

Ricetta inviata da chiaretta il 01/18/2005

Ho deciso di inserire questo contorno facile facile (forse anche un po' banale) perché ho scoperto che mi piace da morire!!! E io solitamente non amo molto le verdure, come dire, "con le foglie"...soprattutto lessate, anche la scarola fatta così diventa "interessante". Provare per credere!! P.S.: Non preoccupatevi, in padella ci ho messo solo la verdura, il "musico" gode di ottima salute ;D.

Difficoltà
Facile
Ingredienti
  • 1 cespo di catalogna
  • aglio
  • olio extra vergine
  • peperoncino
  • olive tipo taggiasche
Preparazione

Lavate, mondate e lessate la catalogna in acqua salata, scolatela e ripassatela in padella in un po' d'olio scaldato con aglio e peperoncino, aggiungete le olive intere (o tagliate a metà se non volete star lì a scartare i noccioli nel piatto) fate insaporire un attimo, spegnete e servite calda.

Più facile di così ;D.

Commenti

Non ci sono ancora commenti a questa pagina.

Autore
chiaretta

Dopo la catartica operazione di pulizia del mio ricettario da entusiasmi durati poco, ritengo sia ora di aggiornare 'sto profilo...

Nata per errore tra le nebbie padane, con un patrimonio genetico più africano che europeo, da quando approdai qui...molti anni fa... pratico con successo lo sport di cambiare provincia e collezionare fornelli in affitto o in prestito. Troverò una cucina in cui far riposare i miei mestoli nomadi?

(agg. 1/2011)

Condividi questa pagina:

Permalink url: http://www.cooker.net/doc/EF51A1AEA82FAE7B86256F8C0064A7B8