Cerca nel sito

Guida Galattica dei Gourmet

di spily - 09/08/2009

"... è parere di molti che la creazione di elementi culturali realmente comuni fra le specie (e la cucina è un elemento culturale di grande spicco) non possa che favorire quella comprensione reale che è l'unica garanzia perché non si scateni una xenocatastrofe..."



Non è l'inizio di un trattato socio-politico, ma un estratto dell'introduzione alla Guida Galattica dei Gourmet, scritta dal famosissimo chef Rudy "Basilico" Turturro, il più famoso cuoco d'astronave delle galassie.

Turturro è una creatura di Massimo Mongai, protagonista dei libri "Memorie di un cuoco d'astronave" e "Memorie di un cuoco di un bordello spaziale", che cucina piatti prelibati per tutte le specie senzienti che abitano il suo universo, l'Agorà, nel rispetto della Direttiva Alimentare Primaria: "Non è permesso a nessun essere senziente nutrirsi di corpi o parti del corpo o sottoprodotti di un corpo di un altro senziente, qualunque sia la sua forma".

La Guida Galattica dei Gourmet non è un romanzo, ma un insieme di racconti scritti da vari autori che hanno Turturro come protagonista: storie che parlano di sapori esotici, extraterrestri a volte anche molto piccanti! E' molto divertente e godibile, la lettura giusta per un momento spensierato.

Alla fine del libro ci sono anche le ricette dei piatti presentati nei vari racconti e le dettagliate schede per scegliere un ristorante intergalattico: a chi non è mai capitato di trovarsi su Ssssseeeebeeeelaw e non sapere dove mangiare?


Guida Galattica dei Gourmet
Raccolta eretica e non convenzionale di storie (e ricette) aliene
Con l'approvazione di Rudy "Basilico" Turturro
il più famoso cuoco d'astronave delle galassie
A cura di Massimo Mongai e Alberto Panicucci
LdS Blue
€ 12,00

Autore
spily

Cinzia, Bet o Bettina, classe 1976, novarese di nascita e residenza ma variegata di origine, unico terzo femmina della famiglia Bacinzi.

Ebbene si siamo aumentati, ma questa volta non di peso!!!

(agg. 9/2009)

Commenti
Guida Galattica dei Gourmet (Tani)
. . E' veramente (Spily)


Condividi questa pagina:

Permalink url: http://www.cooker.net/doc/5DE81554A0810B20C125762A00304B41